VIA TIRSO, 25/A - 09094 MARRUBIU (OR) - Tel. 0783 859378 - Fax 0783 859766

Email: ORIC810007@istruzione.it - PEC: ORIC810007@pec.istruzione.it

C.F. 90027730952 - Codice Unico Fatturazione Elettronica

La scuola primaria, per meglio rispondere ai bisogni formativi di tutti gli alunni, realizza una quota delle attività previste dal curricolo in forma laboratoriale.
Le attività collegate alla quota laboratoriale possono essere attivate per 33 ore annuali, corrispondenti a 1 ora settimanale, per 66 ore, corrispondenti a 2 ore settimanali, per 99 ore annuali, corrispondenti a 3 ore settimanali.

 
Alcuni dei nostri laboratori

 

Laboratorio di italiano: percorsi di ricerca e di approfondimento su tematiche e competenze di tipo linguistico (scritto e orale), nell'ambito delle finalità generali del PTOF.

 

Laboratorio dei linguaggi: percorsi di ricerca e di approfondimento per sviluppare e potenziare le tecniche espressivo-comunicative, nell'ambito delle finalità generali del PTOF.

 

Laboratorio di logica: percorsi per potenziare abilità e strategie di tipo logico, nell'ambito delle finalità generali del PTOF.

 

Laboratorio di scienze: percorsi di ricerca e di approfondimento per potenziare le competenze di carattere scientifico nell'ambito delle finalità generali del PTOF.

 

Laboratorio storico-geografico: percorsi di ricerca e di approfondimento su tematiche storico-geografiche, anche in relazione al metodo di studio,  nell'ambito delle finalità generali del PTOF.

 

Laboratorio di cittadinanza: percorsi per promuovere la cittadinanza attiva e responsabile, nell'ambito delle finalità generali del PTOF.

 

Laboratorio sul metodo di studio: percorsi per attivare le competenze metacognitive e strutturare l'organizzazione delle informazioni, nell'ambito delle finalità generali del PTOF.

 

Laboratorio di Educazione fisica: percorsi per sostenere la coscienza corporea e sostenere le capacità fisiche condizionali, nell'ambito delle finalità generali del PTOF.

 

 

accesso alla sezione pon

Vai all'inizio della pagina